360 Advertising Factory

Insegne luminose a led: quanto ti conviene?

insegne luminose di 360 Advertising Factory

Le insegne luminose per un negozio, rientrano nel campo della comunicazione visiva e, al pari di una vetrina ben allestita, mirano a messaggi ben precisi.

Dall’aspetto esterno di un negozio allìarredamento interno, tutto è immagine che quel business vuole dare di sè. O almeno ci vuole provare. Molto spesso infatti può passare inosservata agli occhi di chi, quotidianamente, è a contatto con quel negozio e notare che una lettera dell’insegna si è spenta, mentre chi magari ci passa davanti per la prima volta può notarlo e pensare che non sia poi un’attività così professionale.

Questo “incidente” succede molto spesso a chi ha scelto per la propria insegna un’illuminazione con i vecchi neon. Questa tipologia di illuminazione in tubi fluorescenti va incontro ad una fine abbastanza rapida. Il loro ciclo di vita infatti è di circa un anno, per cui la spesa del rinnovo cade con cadenza annuale. Inoltre, questo vecchio tipo di illuminazione ha un’altra caratteristica: il costo sulla bolletta. Inoltre, se la tua attività richiede per il cambio dei neon, l’utilizzo di installatori o di carrelli elevatori, i costi lievitano ulteriormente.

Hai mai provato le insegne luminose con i neon a led?

Senza avere calcolatrici alla mano è possibile intuire in modo facile quanto sia dispendioso cambiare ogni anno i neon rispetto invece al risparmio dato dall’illuminazione della propria attività attraverso una soluzione a led.

Nonostante un investimento iniziale dei led più costoso, il risultato è durevole e garantito mentre i tubi fluorescenti richiedono tutte le manutenzioni e attenzioni suddette.

In più, fra le due soluzioni, i neon a led, consumano molto meno watt rispetto a quelli fluorescenti, incidendo im modo significativo sul totale della bolletta elettrica. Il neon a led può durare anche fino a 5 anni, con una durata nel tempo assolutamente garantita.

In questo modo si ridurrebbe al minimo lo sforzo  per la sostituzione delle luci, un fattore da tenere bene in considerazione nel caso in cui l’insegna sia posta in un luogo non facilmente  accessibile.

Quali sono gli altri vantaggi delle insegne luminose a led?

Questo tipo di illuminazione ha anche notevoli vantaggi dal punto di vista della comunicazione. I led infatti aiutano a creare un ambiente ben illuminato e senza zone d’ombra, provato per essere uno dei puntio di forza per una soddisfacente esperienza d’acquisto.

PREVENTIVO GRATUITO

Compila il form sottostante per ricevere un preventivo gratuito! Ti risponderemo il prima possibile!



    Acconsento al trattamento dei miei dati

    Ai sensi del d.lgs n.196/03 i dati personali inviati saranno utilizzati in conformità col regolamento italiano.
    I dati raccolti non saranno comunicati a terzi. Ai sensi dell'articolo 7 dlgs 196/03 è possibile avere accesso ai suoi dati e chiedere la cancellazione o la modifica all’iscrizione.

    I Nostri Lavori