5 vantaggi di avere un buon espositore in negozio
Conoscete tutti gli espositori? sicuramente si, sono oggetti quasi impossibili da ignorare, ed è proprio questa la loro caratteristica/vantaggio principale.
Solitamente, gli espositori li possiamo trovare sul bancone, o a lato e al suo interno una tipologia particolare di prodotti: gli ultimi arrivati, una promozione particolare oppure oggetti che si desidera mettere in risalto, prodotti che meritano un’attenzione particolare da parte dei consumatori.
Gli espositori sono un tipo di oggetto che deve essere preso in considerazione per la costruzione di una strategia di comunicazione completa ed efficace.
Esistono vari tipi di espositori, da banco o da terra, realizzati nei materiali più svariati: cartone, plexiglass, legno e altri materiali.
Come abbiamo già detto, quando si sta progettando una campagna per promuovere un proprio prodotto, l’espositore deve essere parte della propria strategia.
5 vantaggi di avere un buon espositore in negozio
1. Il prodotto è sempre in primo piano
Un espositore nasce proprio per questo obiettivo: mantenere in evidenza sempre un certo prodotto.
Le persone infatti, prestano maggiore attenzione agli oggetti che riescono in qualche modo a distinguersi dagli altri: inserire quei prodotti in una cornice adeguata è un ottimo modo per attirare attenzione e curiosità, un po’ come tenere una luce sempre puntata su un punto.
2. In negozio
All’interno di un negozio, negli spazi adeguati sono sul bancone, a lato, all’ingresso o fuori: ma senza esagerare! Se si usa troppo, l’espositore perde di efficacia e i prodotti del negozio diventano invisibili. E’ meglio utilizzarli solo per pochi tipi prodotti, quelli che volete che siano visti dagli sguardi frettolosi delle persone.
3. In fiera
Oltre al negozio, anche in fiera gli espositori si rivelano davvero preziosi. Infatti nelle fiere bisogna essere in grado di distinguersi dagli altri: un buon modo è presentare una selezione dei propri prodotti ai visitatori. L’espositore serve a rendere immediatamente visibile determinati prodotti a chi passa di lì per caso.
4. Le persone che si abituano all’espositore, lo cercano
Quando si inizia ad utilizzare regolarmente gli espositori, il cliente si abitua e sa che al suo interno si trovano certe tipologie di prodotti. E si muoverà di conseguenza. Nei supermercati ad esempio siamo agli espositori promozionali delle grandi aziende alimentari, grandi e colorati e promoter. Un’ottima occasione per veicolare un determinato prodotto.
5. Più informazioni sul prodotto
Un espositore non ha solo il compito di mettere in evidenza un certo oggetto: un altro obiettivo è quello di dare personalità al prodotto, fornire più informazioni a chi è davvero interessato. Alcuni espositori possono ad esempio avere lo spazio per le brochure informative e mostrare il prodotto mentre viene usato. Altri invece sono anonimi.
Un sistema pubblicitario innovativo che unisce DESIGN, PRATICITÀ e BUDGET.
Per dare una svolta alla vostra pubblicità utilizzate gli espositori di 360 Advertising Factory!
In dieci anni di attività ha accumulato l’esperienza e il know-how necessari per rispondere a qualunque sfida in cui occorra dimostrare affidabilità, serietà, puntualità!
Scrivi un commento