Ad ogni vetrina la sua vetrofania!
Quando un’azienda o un negozio progetta una campagna di comunicazione o pubblicitaria, uno dei supporti più utilizzati è la vetrofania in quanto rappresenta una delle soluzioni più facili per veicolare un’informazione o per decorare una superficie trasparente.
Una vetrofania può essere elegante, sobria, colorata, divertente oppure classica in caso di uffici: la cosa importante è che sia ben studiata, sia dal punto di vista del testo che dall’immagine.
La copertura parziale oppure totale di una superficie vetrata deve avere l’obiettivo primario di attirare l’attenzione dei passanti.
Vetrofanie interne oppure esterne?
Quando si realizza una vetrofania, prima di tutto bisogna decidere come la vogliamo realizzare: interna o esterna?
Sia quelle interne che quelle esterne vengono realizzate in adesivo in PVC, specifico per vetri e superfici piano e con la possibilità di essere applicato sia all’interno che all’esterno.
- La vetrofania interna è applicata all’interno di un negozio/stanza per poter essere vista da chi è fuori e realizzata con una stampa speculare per permetterne la visione corretta dall’esterno. Fra le caratteristiche più importanti vi è la trasparenza: stampando immagini colorate, le vetrofanie lasciano passare la luce. Vengono inoltre utilizzate per usi commerciali e pubblicitari di media lunga durata in quanto meno soggette ad agenti atmosferici.
- Le vetrofanie esterne sono realizzate con un’ulteriore plastificazione lucida o opaca offrendo una protezione maggiore dai raggi UV, agevolando la posa e prolungandone la vita ed inoltre, grazie alla plastificazione non c’è il rischio di rigare l’immagine. Le vetrofanie esterne vengono utilizzate soprattutto per le comunicazioni di breve durata, come per le decorazioni di una vetrina per un particolare prodotto o periodo o per pubblicizzare sconti o saldi.
I vantaggi di una vetrofania per la tua attività
Decorare una vetrina è utile per diversi punti di vista, tra cui:
- Rendere riconoscibile un negozio e caratterizzarne l’immagine;
- Fornisce informazioni;
- Richiama l’attenzione su un messaggio-prodotto specifico.
Vetrofanie per vetrine: essere visibili anche da lontano
Molti negozi risolvono questo limite semplicemente applicando delle originali vetrofanie per vetrine.
Fantastiche soluzioni che ti consentiranno di cogliere l’attenzione anche a distanza notevole.
Essere competitivo, catturando semplicemente uno sguardo e stimolando la curiosità, è un’azione davvero vincente dal punto di vista commerciale.
Ricorda: un allestimento curato, trasmette qualità, efficienza e professionalità. Viceversa con una composizione frettolosa e disordinata, i clienti trarranno solamente una percezione negativa che non li coinvolgerà, anzi, basteranno 3 secondi per fargli distogliere lo sguardo e dirigerlo verso altre vetrine.
DA NON DIMENTICARE MAI: per quanto una vetrofania possa essere originale e strategica nel proprio messaggio commerciale, se esposta per un lungo periodo perde inevitabilmente l’effetto “novità”.
Con il passare del tempo l’occhio si abituerà all’immagine, ti consigliamo quindi di non tenerla esposta solo per il tempo necessario per poi cambiarla oppure rinnovarla.
360 ADV, ha realizzato vetrofanie per vetrine non solo come messaggio comunicativo, ma anche come un vero e proprio elemento d’arredo del negozio o punto vendita:
Le vetrofania sono un vero e proprio tocco d’arredo professionale anche per gli uffici. Economiche ed accattivanti.
Progetta con noi la tua vetrofania e dona carattere alla tua attività!
Scrivi un commento