COME DEVE ESSERE L’INTERIOR DI UN BAR PER AVERE SUCCESSO
360 Advertising Factory effettua restyling per modificare e rimodernare l’interior di ambienti commerciali come bar, ristoranti, uffici e hotel in tempi veloci e senza interventi invasivi, permettendo sistemi di comunicazione dinamici, flessibili e di notevole impatto.
Ma come dev’essere l’interior di un bar per funzionare?
La prima cosa che dovete fare quando volere arredare o rinnovare il vostro bar, è scegliere la tipologia, è poiché ne esistono varie tra cui potete trovare di certo quella che fa al caso vostro. Anzitutto, c’è il classico bar all’italiana dove si consumano tutti i tipi di bevanda e vengono serviti anche dei piatti tutto il giorno, da mattino a sera. Se invece avete sempre desiderato un american bar, molto di tendenza negli ultimi tempi per il suo stile spesso ispirato agli anni 50 – 60, di sicuro andrà bene uno stile retrò.
Ci sono, inoltre, altre tipologie tra cui scegliere: tea room, lounge bar, snack bar, gelateria, il pub all’inglese al fine di trovare la vostra idea.
Unicità
Quello di cui siete alla ricerca non è di certo un bar fotocopia di un altro ma un luogo personale che rispecchi al 100% la vostra idea e personalità. La personalizzazione è, infatti, quella che distingue il vostro bar da un altro, renderlo così istantaneamente riconoscibile e ben inciso nella mente della clientela.
Va bene prendere spunto da altri locali visti in città, in altre parti del mondo o anche solo in foto, ma l’importante è che vi sia sempre un tocco personale che può anche essere la scelta della tinta del muro che è proprio il vostro colore preferito.
Funzionalità
Un elmento fondmanetale nell’arredamento è la praticità e la funzionalità. Un arredo che cura solo il design la vista potrebbe risultare piuttosto scomodo e dovete sapere tener conto che voi dovete lavorare e realizzare le vostre creazioni nella cucina del bar e sul bancone dove i clienti vedono ogni vostra mossa, che perciò non deve risultare impacciata ma piuttosto fluida ed elegante, a maggior ragione se avete un barman acrobatico che prepara e shakera colorati drink e cocktail senza dover urtare da ogni parte o avere ostacoli in mezzo.
Un buon arredo è anche pratico, e ha lo spazio per contenere tutto quello che vi serve per poter stoccare le vostre scorte, sempre rispettando le normative sulla sicurezza alimentare.
Spazio
E’ importante studiare lo spazio che si ha a disposizione. Un progetto di riqualificazione di un bar deve tener conto dello spazio a disposizione dei vari ambienti: una prima fase del progetto deve prevede vari sopralluoghi per prendere le misure al millimetro e prevedere anche eventuali interventi murari.
Per creare una sala del bar spaziosa potrebbe essere necessario abbattere una parete per restringere un po’ la cucina più piccola con soluzioni molto all’avanguardia.
Con 360 Advertising Factory si crea un interior tutto nuovo, ridando nuova forma e vigore a qualsiasi superficie, anche 3D, ad una frazione del costo necessario per una ristrutturazione tradizionale.
Date un’occhiata ai nostri lavori:
360 Advertising Factory farà un sopralluogo del bar e saprà individuare la soluzione ideale per la tua attività commerciale, conferendo un look tutto nuovo all’interior a prezzi contenuti e in tempi rapidi.
Vuoi riqualificare il tuo bar? Rivolgiti a degli esperti del settore, rivolgiti a 360 Advertising Factory!
Scrivi un commento