Car Wrapping: cos’è e perchè è conveniente per il tuo veicolo!

CarWrapping: cos’è e perché è conveniente per il tuo veicolo!

Non solo una moda… il Car Wrapping è la soluzione ideale per rinnovare la tua automobile, vantaggioso dal punto di vista economico rispetto alla classica verniciatura che ti permette di spaziare dal monocolore fino alla personalizzazione più estrosa.

Molti sono i vantaggi del Car Wrapping progettato e realizzato da 360 ADV, ma procediamo con ordine, l’informazione è importante al giorno d’oggi e vogliamo essere sicuri che tu conosca al meglio di cosa ti stai interessando.

Che cos’è il Car Wrapping?

Il wrapping che utilizziamo è una tecnica di decorazione mediante l’utilizzo di pellicole polimeriche molto conformabili le quali si adattano con il calore a qualsiasi superficie e qualunque sia la forma.

Queste pellicole servono per coprire piccoli graffi e proteggere dallo scolorimento dovuto al sole.

Questa famosa tecnica è molto richiesta perché permette di cambiare il colore dell’auto in qualsiasi momento, donandole un nuovo aspetto, preservando la vernice originale ed essendo totalmente rimovibile: in qualsiasi momento si voglia, si può tornare all’estetica iniziale dell’auto.

La durata del Car Wrapping

Se ti stai chiedendo quanto possa durare nel tempo una pellicola Car Wrapping, possiamo affermare che, dalla nostra esperienza e conoscenza di questa tecnica, la durata va dai 5 ai 10 anni.

E’ da precisare però che la durata del tuo Car Wrapping è legata anche ad alcuni fattori esterni come il lavaggio con le spazzole o i detersivi aggressivi che possono danneggiarla o opacizzarla.

I costi del Car Wrapping

Quanto mi può costare una pellicola Car Wrapping ti starai chiedendo?

Vi possiamo dire che il costo e la convenienza di questa tecnica è dato da un insieme di fattori.

Il car wrapping non è costoso quanto una verniciatura totale ed è inoltre possibile sbizzarrirsi maggiormente con questo sistema:

  • Si possono rivestire anche solo poche parti dell’auto (es. il tettuccio);
  • La pellicola può essere personalizzata e, per le attività commerciali può essere uno strumento di comunicazione davvero efficace ed a costo bassissimo;
  • Essendo removibile facilmente si può sempre ripristinare con la vernice originale.

Perciò, il costo varia in base alla pellicola scelta e all’eventuale personalizzazione, alle zone da wrappare ed al modello dell’auto.

In conclusione

I vantaggi del Car Wrapping

  1. Proteggi la carrozzeria da graffi e piccoli danni;
  2. Questa tecnica può essere applicata su qualsiasi tipo di veicolo così come su arredi di qualunque genere, sempre con la stessa funzione;
  3. Elevato grado di resistenza a tutti gli agenti atmosferici, inclusa l’acqua;
  4. Cambi colore all’auto ad un prezzo più vantaggioso rispetto alla normale verniciatura;
  5. Le tecniche di applicazione, non modificando il colore originale, non svalutano il veicolo;
  6. Reversibilità: in qualsiasi momento, un nostro tecnico specializzato può rimuovere la pellicola senza danneggiare la vernice sottostante.

Una tecnica che unisce DESIGN, PRATICITÀ e BUDGET.

Per wrappare la vostra auto e personalizzarla, rivolgetevi a 360 ADV!

In dieci anni di attività ha accumulato l’esperienza e il know-how necessari per rispondere a qualunque sfida in cui occorra dimostrare affidabilità, serietà, puntualità!

Save

By |2017-05-04T17:13:58+00:004 maggio 2017|Decorazione automezzi|0 Commenti

About the Author:

360 Avertising Factory, da oltre un decennio, è punto di riferimento per progettare e realizzare allestimenti pubblicitari a 360°. Nata come centro di stampa digitale di grande formato, decorazione automezzi, progettazione e realizzazione di insegne luminose, ad oggi la gamma dei servizi offerti è ampia e diversificata. Grazie ad un team di specialisti, è in grado di sviluppare espositori personalizzati per qualsiasi esigenza e dealer kit senza limiti di quantitativo a condizioni vantaggiose.

Scrivi un commento