QUANTO DURA IL CAR WRAPPING?

E’ una delle domande più frequenti che vengono poste a 360 Advertising Factory: quanto dura il car wrapping?

Se il veicolo non viene graffiato o danneggiato eccessivamente e in presenza di una manutenzione costante (si tratta di un pellicola di protezione della vernice, quindi se si graffia, ad esempio vicino a un muro, la pellicola può danneggiarsi ma la vernice sottostante dovrebbe rimanere intatta), la pellicola può durare per anni.

Se è necessario, si può rimuovere la parte di pellicola e sostituirla, senza dover acquistare un nuovo kit completo.

360 Advertising Factory si avvale esclusivamente di pellicole di alta qualità, la cui durata va dai 5 ai 10 anni, ad esempio la serie 3M 1080 ha garanzia di durata e removibilità di 5 anni. Ma la durata è comunque legata anche ad alcuni fattori esterni, ad esempio il lavaggio con spazzole e detersivi aggressivi può danneggiarla o opacizzarla.

Il costo è decisamente inferiore alla verniciatura, ma anche la durata lo è. E’ vero anche che questo tipo di intervento sull’auto è richiesto proprio perché si può rimuovere e cambiare con un nuovo tipo di rivestimento, insomma come un abito che piace, sì, ma passata la moda può essere tranquillamente sostituito.

Il car wrapping però deve essere eseguito da mani esperte, che vi consiglieranno sul tipo di pellicola da adottare: le pellicole più usate, soprattutto se la vostra auto ha un certo valore, sono marcate 3M e Orafol, prodotti tedeschi specifici per il car wrapping, che offrono un’ampia scelta di colori e durata significativa.

Le tendenze attuali di car wrapping puntano sui colori più stravaganti, l’effetto metallico e il camouflage, ma è possibile anche far stampare la pellicola con immagini personalizzate, quindi ottenere un modello assolutamente unico.

La personalizzazione della pellicola è particolarmente usata per la decorazioni di vetture private e commerciali a scopo pubblicitario, visto che 360 Advertising Factory può riprodurre tutti i tipi di immagini e loghi.

Quali sono i vantaggi del car wrapping?

Il car wrapping può essere eseguito su qualsiasi tipo di veicoli, da auto sportive e di lusso a quelle più economiche, trovi un risparmio notevole, perché proteggi il valore originale e sicuramente è molto più vantaggioso rispetto alla verniciatura.
Su auto vecchie e mal messe, invece subentra un discorso di valore dell’auto rispettivamente alla spesa che si vuole affrontare. Il car wrapping è conveniente quindi, a seconda dell’obiettivo che si intende raggiungere.

Si prenda come esempio la verniciatura completa di una Ferrari, il cui costo per un lavoro di verniciatura a regola d’arte supera i 7.000 euro, con la pellicola il costo di copertura è nettamente inferiore e la vettura rimane originale mantenendo il valore commerciale alto.

Se invece si prende una vecchia panda qualsiasi tecnica supera il valore dell’auto. Pellicola e manodopera sono valori fissi che non variano rispetto al modello di auto e questo definisce la convenienza o meno rispetto al lavoro che si vuole fare.

Car Wrapping, tutti i vantaggi di 360 ADV

Un altro vantaggio da non sottovalutare è il tipo di finitura che si desidera applicare, ad esempio la tecnica del car wrapping attualmente è l’unica che può offrire effetti particolari come il carbon look, spazzolati, camouflage o persino vellutato!

Vuoi trasformare anche tu il tuo veicolo in uno strumento unico di comunicazione?

Personalizzalo con il car wrapping, potrai tornare alle origini in qualsiasi momento tu voglia!

contattaci-ora