Come rinnovare un bar in 3 mosse!

Come rinnovare un bar in 3 mosse!

Le tendenze d’arredo, soprattutto per i bar, si evolvono molto velocemente, e per il cliente la prima cosa che conta è l’immagine.

Come rinnovare un bar in grado di attirare l’occhio delle persone? le parole chiavi sono anima ed emozioni: l’occhio è attratto da ciò che ha anima e a pelle scaturisce emozioni.

360 ADV, esperto nel restyling, ti spiega come rinnovare un bar in 3 mosse.

1. Come rinnovare un bar: definisci la personalità

Basta arredi dalla forma anonima con la sola funzione ristorativa e benvenuti complementi innovativi dallo stile moderno e ben definito.

L’arredo di un bar può essere rinnovato adottando diverse soluzioni, l’importante è l’individuazione di uno stile preciso, che esalti il carattere del locale attraverso l’arredamento.

Le nuove tendenze? spaziano tra geometrie e materiali innovativi.

Si può rinnovare un locale optando per un perfetto connubio tra tecnologia e design o pensare di allestire l’attività includendo una zona ristoro o angolo pasticceria.

Un bar è il posto per gli appuntamenti, quello in cui si può trascorrere un’ora in compagnia del collega di lavoro, l’ambiente in cui parlare di affari e scambiare due parole.

Proprio in questo modo il bar entra in simbiosi con la clientela, offrendo a chiunque frequenti il locale la propria anima per condividere un momento.

Come rinnovare un bar? individuando una personalità da riproporre in ogni complemento.

Ci sono numerose tendenze, bisognerebbe chiedersi quale sia lo stile che più si conforma al tipo di bar: si potrebbe ricreare un’atmosfera urban ed industrial oppure richiamare i pub inglesi: in questo modo, l’attività sarebbe diversificata dalla massa, un valore aggiunto per far scegliere alla clientela il tuo bar.

2. Come rinnovare un bar: crea una storia

Ridefinisci gli spazi interni del tuo locale per creare la tua storia: fai in modo che il tuo locale parli o meglio ancora urli il suo carattere.

Il cliente oggi sa cosa vuole e di certo la confusione e la mescolanza potrebbero creare disagio.

Gli spazi del tuo bar andranno quindi progettati in modo da delineare in modo continuo le diverse aree: vuoi aggiungere un punto ristoro? un’idea sarebbe quella di ricreare un bancone a se stante annettendo tavolini e sgabelli per la consumazione.

3. Come rinnovare un bar: affidati agli esperti di 360 ADV

Con 360 ADV, il tuo locale sboccerà in uno strumento di successo, in poche parole:

  • TRASFORMAZIONE RADICALE DELL’ASPETTO DEI LOCALI
  • RINNOVO DEL MOBILIO ESISTENTE
  • QUALITÀ ELEVATA NEI MATERIALI
  • FACILITA’ NELLA MANUTENZIONE
  • NON SERVE FERMARE L’ATTIVITÀ O CHIUDERE L’UFFICIO

L’innovazione tecnologica della stampa digitale, ha permesso di portare nel settore dell’ Interior Design una vera e propria rivoluzione caratterizzata dai materiali sviluppati adatti per nuove soluzioni di comunicazione ed adattabili ad ogni tipo di situazioni  e target.

Si tratta di un vero e proprio nuovo concetto in cui è possibile personalizzare ogni dettaglio dell’ambiente o dell’arredamento stesso con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il ruolo di 360 ADV è quello di offrire un nuovo locale progettando e realizzando a “chiavi in mano” senza che l’attività del tuo bar si debba per forza fermare o interrompere per un lungo periodo di tempo.

Con l’Interior design di 360 ADV ti basterà andare in ferie o prenderti un weekend (in base alla tipologia di lavoro da realizzare) e il locale sarà completamente rivoluzionato: carte da parati personalizzate a seconda del tipo di locale e clientela, tavoli rinnovati con adesivi specifici che permettono di proporre tipologie di materiali come acciaio, legno, ecc…

Dai al tuo bar un nuovo nome e comunica davvero chi sei con l’Interior Design di 360 ADV senza enormi budget e senza perdite di tempo, Contattaci!

Save

By |2017-08-09T16:59:39+00:009 agosto 2017|Interior design|1 Commento

About the Author:

360 Avertising Factory, da oltre un decennio, è punto di riferimento per progettare e realizzare allestimenti pubblicitari a 360°. Nata come centro di stampa digitale di grande formato, decorazione automezzi, progettazione e realizzazione di insegne luminose, ad oggi la gamma dei servizi offerti è ampia e diversificata. Grazie ad un team di specialisti, è in grado di sviluppare espositori personalizzati per qualsiasi esigenza e dealer kit senza limiti di quantitativo a condizioni vantaggiose.

Un commento

  1. Creaesviluppoimpresa 10 agosto 2017 al 7:39 - Rispondi

    Ottimo articolo! Sintetizza una caratteristica indispensabile per avere un locale pubblico ” di successo ” …. cioè offrire un ambiente ” che emozioni e renda particolarmente piacevole fermarsi proprio LÌ,… per un caffè, un aperitivo, un pranzo o una cena o qualche ora in compagnia … ‘ …. perché un ” locale anonimo ” ….. non avrà MAI SUCCESSO !!!!

Scrivi un commento