Stampa Plexiglass: un elemento d’arredo da non sottovalutare

E’ proprio vero che la bellezza del plexiglass è l’aspetto più utilizzato per le stampe.

Ma il Plexiglass in realtà non è altro che il polimetilmetacrilato, un materiale plastico rigido, leggero, di variabile spessore e molto trasparente, quasi più del vetro.

Il Plexiglass è nato in Germania negli anni Trenta e permette diversi tipi di utilizzi grazie alla sua versatilità e leggerezza nell’industria ma anche nell’arredamento.

La stampa plexiglass viene sfruttata per la sua impermeabilità: questa caratteristica permette la realizzazione di coperture, isolamenti o l’utilizzo in zone umide.

Nel mercato, il plexiglass viene venduto sotto forma di pannelli o lastre fatte di lamine complesse ed assemblate tra loro, il che da a questo materiale maggiore flessibilità rispetto ad altri ed allo stesso tempo resistenza.

La stampa plexiglass nell’arredamento

Il Plexiglass è un materiale essenziale per essere utilizzato nell’arredamento.

Grazie alla sua caratteristica di impermeabilità è ideale per insegne luminose di bar, ristoranti e attività commerciali, ma anche la sua resistenza al calore permette di inserire all’interno di un pannello in plexiglass delle luci al neon per comporre un’insegna originale con la sicurezza che il pannello non possa sciogliersi o alterare la sua morfologia.

DSC_0064

Vetrate con stampa su plexiglass con retroilluminazione a led con cornice e simulazione inferiate di vinile adesivo grigio antracite (effetto metallizzato).

Se desideri caratterizzare il tuo arredamento da importanti immagini, la stampa Plexiglass si adatta perfettamente alla decorazione di ambienti commerciali e privati: dona alle immagini, ai sidesgni e alle fotografie colori luminosi ed un suggestivo effetto di profondità.

Inoltre, data la duttilità di questo materiale, è possibile personalizzare ulteriori oggetti di design come insegne, targhe, espositori, totem, teche e contenitori per negozi: una pubblicità tecnicamente semplice ma dal forte impatto visivo.

Si può anche pensare al plexiglass come un materiale da decorazione spontanea, ad esempio con adesivi murali.

Potresti usare la stampa Plexiglass quindi per dare quel tocco in più ad un determinato complemento d’arredo, come possono essere le pareti.

Se desideri un elemento d’arredo resistente agli urti, questo materiale fa si che sia una supporto affidabile per quadri o pannelli da utilizzare come divisori per il tuo locale oppure da parete con riproduzioni di elementi grafici adatti alla valorizzazione dell’interior design dei tuoi spazi.

360 ADV realizza la stampa Plexiglass come elemento d’interior design dei suoi progetti. Un materiale dalle mille risorse grazie a cui troviamo molteplici utilizzi per la creazione dell’arredamento interno della tua attività.

Rinnova il tuo locale con 360 ADV: