Ecco come la stampa digitale può migliorare il tuo negozio

Possedere un negozio, non significa soltanto saperci fare con il cliente, avere l’intera gestione dell’attività e dei rapporti con i fornitori, significa anche ma soprattutto avere cura del proprio negozio.

Oltre ad allestire la vetrina in modo impeccabile, è necessario curarne l’interno senza tralasciare nessun particolare.

Nel 2017, non è più sufficiente “esporre” i prodotti… è necessario andare oltre!

La stampa digitale per rinnovare il tuo negozio

Dire Interior Design oggi è come dire “enormi possibilità di espansione”.

Con 360 ADV, l’interior desing apre le porte ad un nuovo e rivoluzionario modo di allestire il proprio negozio: la stampa digitale.

Una soluzione che ha riscontrato essere efficace, economica e versatile per allestire il proprio negozio.

La decorazione rappresenta il valore aggiunto. Ma non ci si deve improvvisare.

Per ogni tipologia di stampa digitale, devono essere conosciuti i materiali prima di poterli applicare.

Perché la stampa digitale è un asso nella manica nell’allestimento del negozio

Invece del classico allestimento, la stampa digitale, permette la personalizzazione e l’utilizzo dei più disparati materiali: la vera chiave del successo.

La sua caratteristica migliore però è la competitività economica: la possibilità di stampare senza avere la necessità di svolgere ulteriori lavorazioni, rendendo il processo di lavorazione più rapido ed efficiente.

Per allestire un negozio, 360 ADV utilizza: carta da parati, vinile carwrapping, adesivi, pannelli sagomati dibond, vinile adesivo stampato e sagomato, vinile 3m DI-NOC (con cui 360 ADV è in grado di ricreare l’effetto del tipo di materiale desiderato come legno, acciaio, ecc…), forex, stampa su plexiglass, ecc…

Cosa devo considerare nell’allestimento negozio?

Scopriamo insieme i passi per allestire l’interno di un negozio alla perfezione:

1. ORDINE

Sono in molti a trascurare questo aspetto, anche se è un fattore molto importante per dare al cliente un’ottima immagine del negozio.

Non solo quindi la massima attenzione nella vetrina ma anche ordine negli interni.

Secondo la regola base, è importantissimo lasciare l’ingresso libero da vestiti e da manichini, per poter dare al cliente una visione panoramica del negozio stesso.

Dopodiché si passa alla disposizione dei vestiti, il nostro consiglio è: disponeteli alla perfezione in tutto il negozio per renderli ben visibili ai clienti.

In questo modo non valorizzerete soltanto i capi ma potete anche permettere al cliente di apprezzarli al meglio!

2. LA GIUSTA ILLUMINAZIONE

L’allestimento del negozio significa anche illuminazione.

Per questo aspetto il nostro consiglio è questo: posizionare i prodotti da esporre vicino ai faretti e abbellite le zone dove l’illuminazione non è perfetta con accessori vari.

3. DISPONI IN MODO PENSATO

Lo sapevi che la gente ha la tendenza di girare a destra quando entra in un negozio?

Se il tuo punto cassa è proprio li, capirai da solo che così blocchi il flusso naturale del cliente e che forse è meglio disporre il negozio in modo da creare un percorso pensato.

In questo percorso potrai inserire magari un tavolino o un appoggio in cui mettere i prodotti di punta. Esso ti aiuterà e faciliterà nella creazione del percorso consigliato per il cliente.

Tenere bene a mente questo consiglio quando pensi all’allestimento negozio è molto importante per attirare il target di riferimento.

RICORDA: più il cliente rimane in negozio, più aumenta la probabilità d’acquisto.

Prenditi due giorni di ferie e allunga il tuo weekend, al tuo ritorno il tuo negozio sarà trasformato con la stampa digitale di 360ADV!