Come rinnovare un hotel spendendo poco con 360 Advertising Factory

Un hotel deve essere sempre aggiornato e informato sulle tendenze del mercato ricettivo mondiale, poiché questi trend potrebbero diventare da un giorno all’altro dei servizi standard richiesti dalla domanda. E’ proprio per questo motivo che oggi vi proponiamo sei tendenze alberghiere che potreste seguire e accorparle al modo di gestire la vostra azienda.

Anche se l’attuale situazione economica può frenare la voglia di rinnovare, un imprenditore attento sa che è proprio questo il momento per rinnovare, per essere già pronti al momento della ripresa.

Gli hotel si stanno rendendo conto che non è più sufficiente avere una lobby dal design particolare per fidelizzare i clienti, poiché sono alla continua ricerca di qualcosa in più, qualcosa che catturi e soddisfi i loro bisogni, sempre più dinamici ed eterogenei.

360 ADV, esperto nel restyling, ti spiega come rinnovare un hotel senza spendere cifre astronomiche di denaro.

  1. Come rinnovare un hotel: scegli uno stile

Basta arredi dalla forma anonima e insipida e benvenuti complementi innovativi dallo stile moderno e ben definito.

L’arredo di un hotel può essere rinnovato adottando diverse soluzioni, l’importante è l’individuazione di uno stile preciso, che esalti il carattere della struttura alberghiera attraverso l’arredamento.

Le nuove tendenze? Giocare con le geometrie e un design moderno e all’avanguardia.

Si può rinnovare un albergo optando per un perfetto connubio tra tecnologia e design o pensare di allestire l’attività curando l’arredamento.

Gli alberghi sono obbligati infatti, dalle leggi del mercato, a rinnovarsi periodicamente almeno ogni 12/15 anni, compatibilmente con la sostenibilità economica di un intervento di ristrutturazione, per adeguarsi ai nuovi trend dell’hospitality. Ne consegue che oggi sono le residenze private ad ispirarsi all’architettura alberghiera, e non più il contrario come avveniva fino ad alcuni anni fa.

Negli alberghi infatti, oggi gli architetti cercano di offrire all’ospite un’esperienza indimenticabile, ed il cliente cerca quello che normalmente non ha a disposizione nella propria casa. Per Ron Arad l’hotel deve essere il luogo dove si concretizzano l’immaginario e le fantasie del cliente, una sorta di «casa dei sogni».

Proprio in questo modo l’hotel entra in simbiosi con la clientela, offrendo a chiunque entri uno spazio confortevole e dallo stile preciso.

Come rinnovare un hotel? Scegliendo uno stile che venga riflesso in ogni complemento.

Ci sono numerose tendenze, bisognerebbe chiedersi quale sia lo stile che più si conforma al tipo di albergo: si potrebbe ricreare un’atmosfera elegante e sontuosa oppure uno stile minimale e futuristico, l’attività sarebbe diversificata dalla concorrenza, un valore aggiunto per far scegliere alla clientela il tuo albergo.

  1. Come rinnovare un hotel: crea una storia

Ridefinisci gli spazi interni del tuo hotel per creare la tua storia: fai in modo che il tuo albergo esprima il tuo stile e la tua personalità.

Il cliente oggi sa cosa vuole e di certo uno stile caotico e confuso non verrà apprezzato.

Gli spazi del tuo hotel andranno quindi progettati in modo da esprimere al meglio il tuo stile ed essere al contempo un luogo funzionale ed esteticamente piacevole.

  1. Come rinnovare un hotel: affidati agli esperti di 360 ADV

Con 360 ADV, il tuo hotel avrà un look totalmente nuovo:

  • TRASFORMAZIONE RADICALE DELL’ASPETTO DEGLI ALBERGHI
  • RINNOVO DEL MOBILIO ESISTENTE
  • QUALITÀ ELEVATA NEI MATERIALI
  • FACILITA’ NELLA MANUTENZIONE
  • NON SERVE FERMARE L’ATTIVITÀ ALBERGHIERA

L’innovazione tecnologica della stampa digitale, ha permesso di portare nel settore dell’Interior Design una vera e propria rivoluzione caratterizzata dai materiali sviluppati adatti per nuove soluzioni di comunicazione ed adattabili ad ogni tipo di situazioni e target.

Si tratta di un vero e proprio nuovo concetto in cui è possibile personalizzare ogni dettaglio dell’ambiente o dell’arredamento stesso con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il ruolo di 360 ADV è quello di offrire un nuovo locale progettando e realizzando a “chiavi in mano” senza che l’attività commerciale si debba per forza fermare o interrompere per un lungo periodo di tempo.

Con l’Interior design di 360 ADV ti basterà andare in ferie o prenderti un weekend (in base alla tipologia di lavoro da realizzare) e il locale sarà completamente rivoluzionato: carte da parati personalizzate a seconda del tipo di locale e clientela, mobilio rinnovato con adesivi specifici che permettono di proporre tipologie di materiali come acciaio, legno, ecc…

Rinnova il look del tuo hotel e comunica davvero chi sei con l’Interior Design di 360 ADV senza sperperare cifre astronomiche e senza perdite di tempo!